About



Ho studiato arte a Firenze, mi sono formata come grafica e più avanti come pittrice e restauratrice.
Ma è direttamente dai maestri artigiani incontrati strada facendo, nei vari percorsi di ricerca artistica e artigianale, che ho appreso la preziosa conoscenza delle tecniche del mestiere manuale, posso dire comunque in maniera più corretta che la mia formazione è stata principalmente autodidatta. Ogni percorso creativo che intraprendo, nasce per prima cosa dal disegno, il quale fa da filo conduttore fino alla fine dell'opera.
 Restauro e dipingo antichi oggetti, mobili, antiche tavole di legno,intreccio fil di ferro creando vasi oggetti di uso quotidiano e sculture.
 I dipinti sono sempre autentici, opere esclusive realizzate su supporti antichi già esistenti, in questo caso viene fatto un restauro conservativo mantenendo il calore della patina antica.
Sono una ricercatrice di oggetti, li colleziono per arredare, per allestire set fotografici, mi piace inventare e sperimentare nuovi percorsi  decorativi, una ricerca che spazia nel tempo, lasciando una traccia di lettura ben visibile e riconoscibile.
 Intrecciando ferro, piante, legni, e corde,nascono i cesti scultura, dalle forme senza tempo, arcaici e moderni, un artigianato artistico di opere semplici, tutti esclusivamente pezzi unici .
La mia famiglia è parte essenziale di questo processo creativo, i mie figli in momenti diversi intervengono attivamente nella creazione delle opere, mio marito Valdemaro intreccia fil di ferro e prepara i legni, Il mio figlio maggiore si occupa della linea dei saponi e raccolta delle piante.
Tutto questo si svolge in una antica casa  nella campagna toscana, ci siamo dati un nome sotto il  quale si  raccolgono tutte le nostre produzioni :
       

                                                        Legno verde




Un luogo dove si vive nell'arte semplice della vita. Se passate di qui venite a trovarci saremo felici di mostrarvi i nostri lavori.
I nostri lavori sono collezionati in tutto il mondo, e sono per pochi poeti  intenditori.